Seguici su
Cerca

Servizio di accoglienza mattutina in anticipo in collaborazione tra l'ente comunale e l'istituto comprensivo

Comunicazione congiunta tra il Comune di Gianico e l’istituto Comprensivo Darfo I.

Data:

01 dicembre 2024

Argomenti

Istruzione

Descrizione

Il Comune di Gianico intende aggiungere all’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo, anche un servizio di accoglienza mattutina con risveglio muscolare, in anticipo rispetto all’orario scolastico.

Tale servizio si affianca, in alternativa, al servizio di accoglienza in anticipo già proficuamente svolto dall’Istituto Comprensivo.

Poiché si tratta di due servizi formalmente indipendenti, la modalità di iscrizione sarà duplice: un’iscrizione al servizio dell’Istituto Comprensivo ed un’iscrizione al servizio comunale (le iscrizioni già pervenute sia al Comune che già depositate presso l’Istituto Comprensivo sono valide e non devono essere ripetute).

La famiglia potrà decidere giornalmente a quale servizio di anticipo far partecipare il proprio figlio, comunicandolo al mattino al personale presente (educatori della cooperativa o collaboratori scolastici della scuola).

In caso di alunno in somministrazione di farmaco, sarà utilizzato quello presente a scuola e somministrato dal personale che avrà in custodia lo studente in quella mattina.

Il servizio di anticipo gestito dal comune con risveglio muscolare, in palestra, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 7.55 con ingresso dalle 7.30 alle 7.35 ed è rivolto ai bambini della scuola primaria.

Il servizio gestito dalla scuola con ingresso alle ore 7.30, sarà rivolto sia ai bambini della scuola primaria che della secondaria e sarà attivo anche il sabato, e in caso di mancata disponibilità della palestra.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
10 marzo 2025